12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Il grande cuore del dott. Di Stazio vivrà in Alessio Carillo, per lui si erano mobilitati vip e sportivi

PUBBLICITÀ

Lacrime e commozione ai funerali di Crescenzo Di Stazio, il chirurgo di 40 anni morto all’improvviso. Era impiegato alla clinica Villa dei Fiori a Mugnano e ricoverato dalla notte di Capodanno nella rianimazione del Cotugno a causa di una grave e fulminante forma di meningite da pneumococco.

Il batterio che ha ucciso il professionista, a differenza del meningococco, pur essendo infettivo non è contagioso, ma spesso presente lungo le vie aeree di soggetti sani non vaccinati. In alcuni casi il germe si fa strada verso i polmoni ovvero le meningi, provocando gravissime infezioni talvolta fatali. Un batterio che diventa temibile e spesso mortale in presenza di malattie concomitanti o di fragilità dovute a malattie acute e croniche, influenza stagionale compresa. Come per il meningococco anche per lo pneumococco esiste la vaccinazione.

PUBBLICITÀ

Tanti amici e parenti hanno affollato la . La famiglia come ultimo gesto d’amore ha deciso di donare gli organi. A beneficiarne sarà anche  Alessio Carillo, il giovane della provincia di Salernoaffetto da una grave patologia cardiaca per il quale si erano mossi sportivi e personaggi del mondo della tv e spettacolo. A operare Alessio sarà il medico giuglianese Andrea Petraio, figlio del comandante dei vigili Carmine Petraio.

LEGGI LA STORIA DI ALESSIO

Da Stefano De Martino a Salvatore Esposito, tutti con Alessio: il 14enne in attesa di un cuore nuovo

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Napoli lo spaccio non si ferma mai: 4 arresti a Porta Nolana, Borgo S. Antonio e Scampia

Porta Nolana: sorpreso a cedere droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 49enne. Nella serata di ieri, gli...

Nella stessa categoria