13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme truffa dello specchietto a Sant’Antimo: “In questa strada decine di colpi”

PUBBLICITÀ
Sono ormai decine le segnalazioni, come le denunce, di una banda di truffatori che quotidianamente e con la stessa tecnica opera la famigerata ‘truffa dello specchietto‘ in danno ad ignari automobilisti.
Il luogo della truffa è sempre lo stesso, l’incrocio tra corso Europa e via Roma a Sant Antimo.
I truffatori, approfittando del traffico che normalmente si crea sull’ incrocio, si appostano nella loro autovettura ed al passaggio di qualche vettura, urtano volontariamente con una mazza lo specchietto della suddetta auto.
Ovviamente, l’ignaro automobilista incredulo di aver urtato qualcosa, ma dubbioso perché ha sentito il rumore della bastonata, rallenta ulteriormente la sua corsa e prima di raggiungere l’imbocco dell’asse mediano, viene raggiunto e affiancato dai malfattori che si mostrano risentiti e minacciosi per il finto danno subito.
Il malcapitato automobilista, nella incertezza della responsabilità solitamente si mostra disponibile ed è in quel momento che i truffatori si dimostrano concilianti chiedendo un rimborso di qualche centinaio di euro per il danno subito.
Una truffa vecchissima ma che ancora miete molte vittime e che a differenza del passato non necessita nemmeno più di essere girovaga tanto che i truffatori si sentono impuniti e certi di poter portare a compimento i propri colpi.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria