8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo a Napoli, il sindaco De Magistri chiude cimiteri e parchi

PUBBLICITÀ

Allerta Meteo. A seguito dell’avviso di allerta meteo emesso dalla Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile della Regione Campania per condizioni meteorologiche avverse dalle ore 06:00 di lunedì 28 dicembre alle ore 21:00 del medesimo giorno con particolare riguardo allo spirare di “venti forti o molto forti con raffiche” si è disposto con ordinanza sindacale la chiusura dei cimiteri cittadini per la giornata di domani lunedì 28 dicembre. Nella stessa giornata saranno chiusi i parchi cittadini.

L’allerta meteo

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte o molto forte valido dalle 6 alle 21 di domani, lunedì 28 dicembre. Su tutto il territorio regionale si prevedono, infatti, “venti forti o molto forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con particolare riferimento al monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

PUBBLICITÀ

A comunicarlo è stata la protezione Civile della Regione Campania. Continua dunque l’ondata di maltempo che sta investendo il sud Italia da diversi giorni, condizionando anche le festività natalizie.

Ci aspettano altri giorni di pioggia e maltempo. Secondo quanto prevedono i sistemi meteorologici, infatti, la pioggia continuerà a cadere almeno fino a sabato 2 gennaio. Una piccola tregua solo nella giornata di giovedì con temperature comunque in media con il periodo. Martedì, mercoledì, venerdì e sabato saranno caratterizzati da temporali su Napoli e su tutta la Campania.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria