covid

Covid. Neomelodici e fuochi pirotecnici in mezzo alla strada, si fa festa in un appartamento di Afragola senza alcun rispetto per le norme e la quiete pubblica. Cittadini esasperati. Europa Verde : “Noncuranza delle regole danneggia tutti, video segnalati alle forze dell’ordine”

“Ci sono stati recapitati i video di una festa di compleanno con decine di persone in un appartamento. Stando alla segnalazione di diversi cittadini residenti in zona, si tratterebbe di un’abitazione di Afragola. Dunque un party con cantanti neomelodici e fuochi pirotecnici sparati di notte per strada in piena zona rossa. Un trionfo di regole violate e follia. Dalle immagini inviateci, i presenti ignorano accuratamente tutte le regole anti Covid nella totale noncuranza dell’emergenza sanitaria.

Molti i bambini presenti alla festa, a rischio anche la loro incolumità. Abbiamo consegnato i filmati alle forze dell’ordine per far luce sulla vicenda e per i dovuti provvedimenti. Il nostro ennesimo appello alla prudenza è rivolto a tutti coloro che facendosi beffa delle regole rappresentano una minaccia per se stessi e gli altri. Per uscire dalla pandemia occorre l’impegno di tutti per evitare nuovi focolai e rischi inutili”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Salvatore Iavarone dei Verdi di Afragola, dopo le segnalazioni ricevute dai cittadini.

 

VIDEO (CLICCA QUI)

Covid Campania arancione, orario prolungato per i negozi

Da lunedì 19 aprile la Campania torna in zona arancione e fino al 15 maggio, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) sarà permessa dalle ore 7 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, “fermo restando il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti”. Dunque lo prevede una ordinanza che il presidente della Regione Vincenzo De Luca firmerà in giornata.

Obiettivo, “agevolare la fruizione dilazionata da parte degli utenti” evitando affollamenti.
Con la fine della zona rossa è anche disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale previsti per il traffico scolastico

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.