13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Ancelotti ci crede: “Coraggio, intelligenza e cuore”, poi la stoccata alla Juve

PUBBLICITÀ

 “Domani sera ci vogliono coraggio, intelligenza e cuore. Sfruttiamo tutti i 90′, pronti ad andare anche oltre”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia del ritorno contro l’Arsenal in Europa League. “Coraggio – ha spiegato – ne abbiamo avuto poco a Londra nella fase iniziale, l’intelligenza c’è stata nella seconda parte, il cuore lo mettiamo domani con una dose alta di intensità”.
Il tecnico azzurro ne ha vissute tante di partite del genere in carriera e dà le indicazioni per la rimonta. «Non bisogna avere l’assillo di segnare nei primi 15 minuti, o nella prima mezz’ora, il gol può arrivare sempre. Quello che ci proponiamo è tenere la qualificazione aperta fino al novantesimo. Dobbiamo attaccare ma con equilibrio».

​L’effetto San Paolo, Ancelotti conta molto sul sostegno del pubblico. «I tifosi ci caricheranno ulteriormente, sarà un’atmosfera diversa rispetto a quella dell’andata che ci ha condizionati nella prima mezz’ora e ciò contribuirà a mostare di più anche la nostra personalità».L’elogio a Callejon che Ancelotti indica con certezza nel Napoli del futuro. «Ha manifestato la sua volontà di restare, o sono molto contento come è contenta la società. Josè ha mostrato sempre grande serietà e grande attaccamento alla maglia, lui è uno di quelli che la sente in maniera particolare e questo rappresenta il segreto dei successi in passato di squadre come il Bayern Monaco, il Milan e il Barcellona».

PUBBLICITÀ

L’eliminazione della Juve con l’Ajax. «La conferma che in Europa nulla è scontato, la Juve ha pagato il secondo tempo della partia di Torino».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Giulia Tramontano, per la difesa Impagnatiello ha avuto “un black out”

Quando ha preso la parola alla prima udienza ha raccontato di "non aver capito cosa gli fosse successo" e...

Nella stessa categoria