20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Antonio ucciso durante la rapina, poco prima la banda ha assaltato la pescheria del fratello

PUBBLICITÀ

Era del fratello di Antonio Morione, il giovane ucciso nella notte del 24 dicembre a Boscoreale, la pescheria rapinata pochi minuti prima in via Armando Diaz. Secondo gli inquirenti, difatti, è plausibile che ad agire sia stata la stessa banda. Ci sono una serie di indizi, al momento: la vicinanza, le modalità e lo stesso tipo di calibro usato dai rapinatori.

Ad indagare su quanto accaduto i carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Torre Annunziata, intervenuti nella notte sul luogo della tragedia. La tragedia si consuma quando Antonio Morione si accorge dei 3 ladri e gli squarcia la ruota dell’auto per impedire loro la fuga. I rapinatori proprio in quel momento hanno iniziato la loro fuga e il complice armato, mentre li raggiungeva, avrebbe esploso i quattro colpi, uno dei quali ha colpito l’uomo al volto.

PUBBLICITÀ

L’auto incendiata

Alla periferia di Boscoreale, la mattina seguente, i miliari hanno ritrovato un’auto incendiata. Il tipo di vettura dovrebbe combaciare con quella che hanno usato i rapinatori, che poco prima dell’omicidio hanno assaltato anche la pescheria del fratello della vittima poco prima. I criminali potrebbero essersene disfatti subito dopo la fuga, decidendo di bruciarla nel tentativo di cancellare le proprie tracce.

“Mio figlio era un commerciante onesto che la legge ha abbandonato a se stesso. Mezz’ora prima del fatto l’altro mio figlio, Giovanni, aveva subìto una rapina lo stesso era stato rapinato anche l’anno scorso, sempre nel mese di dicembre”: ha dichiarato ai microfoni del giornale Radio Rai Ernesta, la mamma di Antonio.

Le immagini

Intanto, gli investigatori hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che hanno filmato tutta la scena. Nelle prossime ore potrebbero quindi arrivare sviluppi rilevanti. 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Anche i boss hanno una coscienza”, la sorella di don Peppe Diana parla dopo il pentimento di Sandokan

"Il pentimento di Francesco Schiavone è sicuramente un po' tardivo ma è comunque importante, perché vuol dire che anche...

Nella stessa categoria