13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Antonio Pennarella morto, fu il primo ‘Zagaria’ della tv

PUBBLICITÀ

Antonio Pennarella è stato il primo attore ad interpretare il boss dei Casalesi Michele Zagaria: lo ha fatto nella fiction ‘Sotto copertura’ dove dava il volto all’imprendibile boss di San Cipriano d’Aversa. Un’interpretazione incisiva fatta insieme a Guido Caprino che interpretava l’altro boss, Antonio Iovine. A dare la notizia della morte di Pennarella è stata questa mattina la collega Nina Soldano che ha scritto sul suo profilo. “Ciao amico e nobile collega”. Pennarella grande interprete in quattro pellicole proiettate alla 54ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 1997.

Tra i film in cui ha recitato nel corso degli anni. Leoni di Pietro Parolin, Sodoma – L’altra faccia di Gomorra di Vincenzo Pirozzi. Indivisibili di Edoardo De Angelis. Pater familias di Francesco Patierno. L’uomo spezzato di Stefano Calvagna. Noi e la Giulia di Edoardo Leo. «Antonio Pennarella era un attore raffinato e molto amato dal pubblico. Un Attore straordinario, di grande versatilità e talento. Lascia in noi che l’abbiamo conosciuto ed apprezzato un dolore profondo. L’Amministrazione comunale si stringe con affetto ai familiari, agli amici ed ai colleghi di Antonio con grande partecipazione e cordoglio». È il messaggio del sindaco Luigi de Magistris per la scomparsa dell’attore napoletano. Ai funerali, che si svolgeranno domani alle 11 nella chiesa di Porta San Gennaro, prenderà parte il vicesindaco Raffaele Del Giudice in rappresentanza del Comune di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il programma della 37esima giornata del girone C: il Giugliano ospita la Casertana in un festante “De Cristofaro”

Siamo alle battute finali, mancano due giornate al termine della regular season. Il verdetto al momento ha premiato la...

Nella stessa categoria