25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Apre Mappatella Gym, la palestra pubblica gratuita sulla spiaggia delle Rotonda Diaz

PUBBLICITÀ

Stamattina si è tenuta l’inaugurazione, non ufficiale, di Mappatella Gym, la prima palestra pubblica gratuita sulla spiaggia della Rotonda Diaz. Sin dall’apertura decine di atleti si sono recati sull’arenile per saggiare la nuova struttura. Mappatella Gym è frutto di un accordo tra l’ente filantropico Fondazione Marinelli-Gaeta(Ma-Ga), in collaborazione con l’associazione 100×100 Naples, e il Comune e la  , ed è installata presso l’arenile pubblico della Rotonda Diaz.

Il progetto vuole “donare a cittadini e turisti una completa stazione di allenamento, condensata in pochi metri e realizzata per soddisfare le richieste di ogni sportivo, dai principianti agli atleti più esigenti, rendendo al tempo stesso più attrattivo uno spazio pubblico popolare come il Lido Mappatella“. La palestra è stata realizzata con strutture autoportanti e amovibili, e comprende panche regolabili per addominali, attrezzi per pettorali, arti superiori ed inferiori, stazioni per parallele e oscillazioni laterali.

PUBBLICITÀ

Questa spiaggia, dopo anni di battaglie e denunce, si sta trasformando sempre più in un motivo d’orgoglio per la città. Prima i bagni e le docce, poi le pedane e le attrezzature per i diversamente abili ed ora anche lo sport. Una palestra gratuita, con parallele, anelli, sacchi da box ed altro a disposizione di tutti, dagli atleti a chi vuol sgranchirsi un po’. Mappatella dovrebbe fungere da modello per tutte le spiagge cittadine ed anche oltre, è l’esempio lampante di come si possano portare avanti progetti di riqualifica quando c’è volontà, iniziativa, collaborazione ed impegno. Ringraziamo il Comune, la I Municipalità ,Ma-Ga e 100×100 Naples per aver realizzato questa struttura che ora andrà preservata e protetta dai vandali, che non mancano mai“, il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli presente all’apertura della palestra con il consigliere della I Municipalità Lorenzo Pascucci.

Sono stati investiti circa 30mila euro”- spiega la responsabile di Ma-Ga – “per offrire nuovi servizi alla cittadinanza. Crediamo sia doveroso restituire qualcosa alla comunità, alla città, che ci da tanto. Ci auguriamo che della palestra ne possano usufruire quante più persone possibili”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ