13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Armando Incarnato, da Uomini e Donne all’impegno sulla bigenitorialità

PUBBLICITÀ

Armando Incarnato è ritornato con grande impeto sul trono over di Uomini e Donne.  Ma Armando il napoletano non si occupa solo di corteggiare le donne ma ha anche un animo molto sensibile. Ultimamente ha affrontato un tema molto importante come quello della bigenitorialità. Basta guardarlo e sentirlo parlare del piccolo grande amore della sua vita,  sua figlia Michelle, per capire la forte propensione. Un tema scottante, molto esaminato e sentito in un’ epoca dove  molte famiglie  vivono una situazione in alcuni casi di estrema difficoltà.

Armando Incarnato sostiene e condivide la svolta della Cassazione. La Suprema Corte ha superato il criterio della Maternal Preference  “non basta un incontro tra padre e figlio ogni 15 giorni  durante il fine settimana, i figli hanno il diritto di  frequentare il genitore con cui non vivono prevalentemente anche nel corso della settimana (ordinanza 9764 dell’8 aprile 2019 )”.  Molti i principi e le ordinanze che Armando Incarnato pronuncia in modo ferrato, cita infatti l’ art.24 che è fondato sulla Carta dei Diritti dell’Unione europea  e l’art 29 del 1989 della Convenzione di New York sui diritti del fanciullo.
  Le parole di Armando Incarnato toccano i cuori di chi come lui vive questo disagio, infatti dice : “non c’è  nulla al mondo di più  intenso e indissolubile di un rapporto tra un genitore ed un figlio” ed è convinto che  le leggi attuali sono di per se garantiste: “non servono ulteriori dibattiti parlamentari le leggi vanno semplicemente  applicate!!. Infine conclude il suo pensiero con una frase di Madre Teresa Di Calcutta: “I genitori devono essere affidabili, non perfetti, i figli devono essere felici, non farci felici!!”.
In base a tutto ciò quatto anni fa ha aderito e collaborato ad un progetto, insieme all’avvocato Carmen Posillipo, inaugurando anche uno sportello dedicato alla bigenitorialità.
Ottimi i risultati ottenuti, soddisfatti entrambi per aver risolto ed aiutato tante famiglie in difficoltà,  ” la legge difende e tutela i diritti umani ” ,entro la fine di quest’anno faranno di tutto per aprire nuovi sportelli in altri punti della Regione Campania.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria