Sta mattina, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 47enne napoletano con precedenti per detenzione abusiva di armi e ricettazione.
In particolare, personale della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, ha controllato l’abitazione di un uomo dove ha rinvenuto, all’interno del guardaroba della camera da letto, una scatola contenente una pistola a salve, priva di tappo rosso con relativo munizionamento, e una pistola 9 mm. Mentre nel doppio fondo del medesimo armadio hanno trovato, altresì, un contenitore con altre 2 pistole 9 mm con relativi caricatori.
Pertanto, il 47enne con precedenti, anche specifici, è stato arrestato dagli agenti.
POTREBBE INTERESSARTI – Armi e droga per il clan Giuliano, il fuggitivo catturato ad Ibiza
Gennaro Izzo era sfuggito al maxi blitz contro il clan Mazzarella-Giuliano risalente al luglio del 2024. Infatti il 32enne era destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica -Direzione Distrettuale Antimafia.
Le immediate attività di ricerca, condotte dalla Squadra Mobile di Napoli, hanno consentito di localizzare Izzo a Ibiza, dove era sottoposto alla detenzione domiciliare in esecuzione di una condanna definitiva alla pena di anni 3 e mesi 2 di reclusione per il reato di traffico di droga commesso in Spagna. La Comisaria de Ibiza ha dato supporto agli agenti partenopei.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE