12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Trasportavano 8 tonnellate di hashish dal valore di 80 milioni di euro, condannata la coppia. NOMI

PUBBLICITÀ

Droga dalla Spagna a Napoli per rifornire le piazze di spaccio gestite dalle organizzazioni criminali. Per questo motivo la coppia di trasportatori è stata condannata dopo il maxi sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza di Napoli. A riportare la notizia è Il Mattino.

Agatino Pignata, 48enne di Napoli, e Giuseppina Apicella, 47 anni di S.Angelo in Formis (Caserta), dovranno scontare 3 anni di reclusione. Quest’ultima ha anche ottenuto gli arresti domiciliari dopo il rito abbreviato davanti al gup di tribunale di Napoli.

PUBBLICITÀ

Nell’aprile del 2018, all’interno del loro capannone in via Santa Maria del Pianto a Napoli, venivano scoperte e sequestrate 8 tonnellate di hashish contenute in cassette. La droga avrebbe fruttato circa 80 milioni di euro.

Il titolare dell’impresa di frutta dove era nascosta la droga, Pignata, avrebbe gestito l’intero ingrosso insieme alla compagna. La droga, proveniente dal Marocco e diretta in Spagna, veniva trasportata a Napoli al bordo di tir. Per evitare che i cani antidroga si accorgessero della sostanza stupefacente, confezionavano la droga in sacchetti di plastica di juta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova vita sportiva per Higuain che si conferma un campione

Gonzalo Higuain si conferma ancora una volta campione anche se in questo caso il calcio non c'entra nulla: il...

Nella stessa categoria