19.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Arriva a Napoli la ruota panoramica più grande d’Europa, ma il Comune dice no: “Decoro e viabilità a rischio”

PUBBLICITÀ

Napoli si arricchisce di una nuova attrazione: una ruota panoramica, da lì si potrà osservare tutta la città, ma il Comune non approva. Anche Napoli potrebbe godere dell’esclusivo vantaggio di essere vista dall’alto su di una ruota in movimento, proprio come la capitale Inglese. La famosissima ruota panoramica sulla sponda del Tamigi è una delle mete imperdibili di Londra. La ‘London Eye’, letteralmente ‘l’occhio di Londra’, potrebbe avere una cugina partenopea: la Ferris Wheel 45.

La nuova ruota panoramica

Pare che l’occhio di Napoli sarà a disposizione di cittadini e turisti solo per il periodo natalizio. La ruota panoramica che verrà installata nella città sarà una struttura amovibile con un diametro superiore ai dodici metri, più o meno il corrispettivo di un palazzo di quattro piani. L’attrazione simile più nota è quella di Londra, tantissimi i turisti che ogni anno fanno a gara per salire “sul tetto della città”. Un luogo per famiglie, amici e che si guadagna spesso anche il podio per romanticismo. Non si è ancora certi sul luogo ma si ipotizza di collocarla difronte alla Stazione Marittima. L’istallazione della ruota divide però la città.

PUBBLICITÀ

Le proteste ed il no del Comune 

Il comune pare infatti non approvare la ruota panoramica: “Una scelta non condivisa, impattante per il decoro e la viabilità e agibilità della zonaspiegano fonti di Palazzo San Giacomo. “In passato progetti di questo tipo sono stati sottoposti all’amministrazione Manfredi e sono stati sempre rifiutati e bocciati. Non sappiamo se sia stato acquisito il parere della Soprintendenza” continua poi.

Nel frattempo su Change.org è anche partita una raccolta fondi per bloccarne l’istallazione. “A Napoli, al molo Angioino a due passi dalla Stazione Marittima, dalla Piazza Municipio e dallo straordinario Palazzo Reale, sarà costruita per il periodo natalizio una ruota panoramica di cui si magnifica l’impatto sul turismo” spiega il sito. Conseguenze per l’ambiente e per l’impatto visivo questi i punti portati dalla protesta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria