6.3 C
Napoli
venerdì, Gennaio 24, 2025
PUBBLICITÀ

Arriva la festa al mercato del pesce di Pozzuoli, una notte di cuoppi e vino gratis per tutti

PUBBLICITÀ

Pozzuoli. Un “Fish Fest” nel giorno dell’antivigilia di Natale al mercato ittico al dettaglio di Pozzuoli per la seconda tappa di Azzurro Pozzuoli, il festival del pescato locale.

Accompagnato dallo slogan “Ca se magna e nun se pava”, l’evento inizierà questa sera, lunedì 23 dicembre, alle 19 presso il piazzale del mercato al dettaglio di Via Fasano.

PUBBLICITÀ

Arriva la festa al mercato del pesce di Pozzuoli, una notte di cuoppi e vino gratis per tutti

Animazione con artisti di strada, cantanti e degustazione di prodotti ittici locali e dei pregiati vini dei Campi Flegrei, il Fish Fest sarà l’occasione per vivere un’esperienza multisensoriale tra musica e gusto, nel cuore della tradizione puteolana.

La festa sarà anche dentro alla struttura mercatale, che sarà illuminata per tutta la notte per la tradizionale vendita di pesci e frutti di mare per il cenone della vigilia di Natale. A fare da cornice all’evento ci saranno gli hobbisti, i piccoli artigiani puteolani e i venditori di prodotti tipici alimentari. Cuoppi di alici, fritture di paranza e vini saranno offerti a tutti.

«Sarà una notte magica, ricca di folklore e tradizione – spiega l’assessore alle attività produttive del comune di Pozzuoli Titti Zazzaro –. Azzurro Pozzuoli ha messo al centro la nostra città, il suo mercato ittico e l’intera filiera che parte dal nostro mare e arriva sulle tavole dei ristoranti e delle nostre case. Abbiamo una grande idea progettuale per Pozzuoli, che punta a ritornare ai fasti del passato con un mercato tra i primi d’Italia in termini di grandezza, qualità e volume d’affari e con un Palazzo del mare che sarà il fiore all’occhiello della nostra costa».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffa del finto incidente all’ereditiera, condanne soft per la banda di Forcella

E' arrivata la sentenza del Tribunale di Milano, Sezione Terza Penale nei confronti di Luigi Giuliano (difeso dall'avvocato Tiziana...

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerdeneme bonusubonus veren sitelerdeneme bonus siteleriporn
PUBBLICITÀ