13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus. Ascierto: “Il virus è ancora tra noi. Vaccino disponibile tra un anno”

PUBBLICITÀ

“Il virus è ancora tra noi, attenti a parlare di normalità”. Il professore Paolo Ascierto, oncologo e ricercatore che dirige l’unità di Melanoma, Immunoterapia oncologica e Terapie innovative del Pascale di Napoli lancia l’allarme e allo stesso tempo una speranza per il vaccino contro il coronavirus. Gli anticorpi generati dall’azienda Takis stanno dando buoni risultati nei topi e presto potrebbero essere testati su altri animali e poi sull’uomo. Paolo Ascierto ne ha parlato sulle pagine di Open dove ha specificato che, però, bisognerà attendere almeno fino a giugno 2021 per poter ottenere materialmente il vaccino che, incrociando le dita, potrà essere testato a Napoli nei prossimi mesi.

«Tra ottobre e novembre cominceremo la sperimentazione del vaccino anti-Coronavirus a Napoli che, però, non sarà pronto prima di giugno 2021. Io sono ottimista, il vaccino lo avremo di sicuro, ma non domattina»

PUBBLICITÀ

Il dottor Ascierto lavora giorno e notte, non si ferma un attimo, è fiducioso sulla buona riuscita del vaccino che, dunque, tra qualche mese potrà essere testato anche sull’uomo, o meglio «su donatori sani e tra questi certamente ci sarò anche io». Perché il Covid-19 è un mostro in agguato, dietro l’angolo: «Il virus è ancora tra noi, circola ancora. Non c’è nessuna normalità», ha ammonito.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria