Sesso con un minore, parla Asia Argento: “Questa la verità”

L'attrice Asia Argento, in posa durante il photo call del film : '' Isole '', regia di Stefano Chiantini, presentato oggi alla Casa del Cinema di Villa Borghese, 2 maggio 2012, a Roma, e nelle sale italiane dal prossimo 11 maggio. ANSA/CLAUDIO ONORATI

L’attrice e regista italiana Asia Argento, tra le prime donne nel mondo del cinema a denunciare la violenza sessuale subita dal produttore Harvey Weinstein, secondo quanto riportato dal New York Times si accordò per risarcire con 380mila dollari Jimmy Bennett, un giovane attore e musicista rock che disse di essere stato aggredito sessualmente dall’attrice in una camera d’albergo in California anni prima, quando aveva appena compiuto 17 anni. Asia Argento allora aveva 37 anni (oggi ne ha 42).

L’attrice italiana si è difesa dalle accuse con una nota ufficiale: “Nego e respingo il contenuto dell’articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando nei media internazionali. Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto alcuna relazione sessuale con Bennett”; questa la secca risposta che Asia Argento ha diramato in una nota nella quale parla esplicitamente di ‘una persecuzione’. “Non ho altra scelta che oppormi a tutte le falsità e proteggermi in ogni modo”, ha poi concluso.

La regista al momento non è indagata per le accuse di aver avuto rapporti sessuali con un minorenne. E’ però certo che questa bufera non non giovi alla signora Argento, la quale ha ricevuto pesanti diffamazioni anche dal legale di Harvey Weinstein: “Questo sviluppo rivela un incredibile livello di ipocrisia da parte di Asia Argento – ha detto Ben Brafman -. Ciò che forse è più eclatante è il tempismo, che suggerisce come nello stesso momento in cui l’attrice stava patteggiando per abusi sessuali su un minore, si stava anche mettendo in prima linea fra chi condannava il signor Weinstein, nonostante la loro fosse una relazione sessuale fra due adulti consenzienti”. Ancora nessun commento a riguardo da parte di Asia Argento o dei suoi rappresentanti.

Per quel che riguarda la partecipazione dell’attrice e regista al talent di Sky X Factor,la casa di produzione dello show e il canale ieri sera avevano fatto sapere che “se le accuse venissero confermate il rapporto con Asia Argento sarebbe interrotto”.