18.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Asse Perimetrale Melito-Scampia, odissea verso la fine: “Riaprirà nel fine settimana”

PUBBLICITÀ

Partite le ultime lavorazioni per rendere fruibile la perimetrale di Scampia. La divisione fra le due carreggiate rimane con guardrail in acciaio, che – oltre avere le normali bullonature – presentano anche saldature aggiuntive per evitare possibili furti. Ai due bordi delle carreggiate si stanno predisponendo new jersey, a partire da questa mattina. La prima colonna di Tir è arrivata alle 9, scortata dalla polizia stradale, e la messa in opera con anche segnaletica aggiuntiva si prolungherà per alcuni giorni. Si punta a riaprire la strada entro la fine della settimana.

Si tratta complessivamente, fra le due carreggiate, di circa 2 km di new jersey in parti da 6 metri e peso 600 Kg/m, che verranno trasportati da 40 mezzi speciali fra oggi e domani. Per un totale di circa 1.200 tonnellate di materiale. Un’operazione rilevante e complessa coordinata dall’Assessore alla viabilità ed Infrastrutture del Comune Napoli Edoardo Cosenza, mediante il Servizio Strade. “Un passo fondamentale per risolvere un problema
infrastrutturale che sta creando disagi alla viabilità”, il commento del sindaco Gaetano Manfredi.

PUBBLICITÀ

Asse perimetrale Melito-Scampia chiuso da oltre  un mese

Ad oltre un mese dalla chiusura, a causa del furto dei guard rail dello scorso 6 aprile, la strada perimetrale Melito-Scampia non accenna a sbloccarsi. Il Comune di Napoli sta accelerando i tempi per la riapertura, per la quale però bisognerà ulteriormente attendere. Al posto dei guard rail – rubati a più riprese a partire dal 6 aprile – il Comune ha acquistato dei new jersey in cemento. Intanto, i cittadini dell’area nord di Napoli, che devono raggiungere i comuni di Melito, Mugnano, Marano e Villaricca, sono costretti a patire altri disagi.

La strada, purtroppo, senza i guard rail non può essere aperta al traffico, perché mancano i requisiti di sicurezza. La chiusura prolungata sta causando grossi disagi alla circolazione veicolare nella zona nord di Napoli, in particolare a Scampia. Dove in questi giorni si sono dirette tutte le auto provenienti dai Comuni a nord di Napoli e che sono dirette sia verso la stazione della metro linea 1 che verso il capoluogo. Rallentamenti anche sulla circumvallazione esterna di Napoli e a Melito. Tante le proteste dei cittadini sui social per i tempi di riapertura della strada diventati molto lunghi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria