20 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Assegnato il bando per Funicolare di Chiaia: i lavori iniziano dopo 8 mesi di chiusura

PUBBLICITÀ

A 8 mesi dalla chiusura, finalmente i lavori di manutenzione ventennale della Funicolare di Chiaia sono stati assegnati. Il cantiere, in questi mesi, non è mai partito, quindi il collegamento tra Vomero e piazza Amedeo è rimasto interrotto. Come ha reso noto nella giornata odierna il Comune di Napoli, la Società Graffer srl si è aggiudicata il bando per effettuare i lavori, fino ad ora andato deserto.

Finalmente, quindi, è tutto pronto per far partire i lavori di manutenzione ventennale della Funicolare di Chiaia. Tuttavia, fanno sapere che l’impianto non riaprirà prima di un anno. Come rende noto ancora il Comune di Napoli, infatti, la Graffer si è aggiudicata sì il bando, ma il contratto non è ancora stato firmato. Dopodiché, dalla stipula del contratto, l’azienda ha 10 mesi di tempo per completare i lavori. Per questo motivo, con molta probabilità, la Funicolare di Chiaia non riaprirà prima della primavera del 2024.

PUBBLICITÀ

Lo scorso mese di aprile, i consiglieri di opposizione della I Municipalità hanno manifestato proprio all’esterno della stazione di Parco Margherita. Contestualmente, hanno chiesto anche che venga approvato il rifacimento dei marciapiedi e della strada: “Le pessime condizioni del manto stradale e pedonale di via del Parco margherita e la chiusura della Funicolare di Chiaia sono evidenti e i relativi disagi sono vissuti quotidianamente da ognuno di noi. Da anni ormai chiediamo l’avvio di lavori di riqualificazione sul modello di via Tasso”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inizia l’era di Giovanni Manna al Napoli, il ds lascia ufficialmente la Juve: il comunicato

La Juventus e Giovanni Manna si separano ufficialmente. Il ds, pronto a diventare il nuovo braccio operativo di Adl...

Nella stessa categoria