10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Conte promette l’assegno unico da 250 euro alle famiglie, data e requisiti

PUBBLICITÀ

Giuseppe Conte ha preso l’impegno per di creare un assegno unico alle famiglie: “Sarà per il 2021: non riesco a indicare una data di decorrenza, ma arriverà nel corso del 2021, non credo da gennaio. Dobbiamo assolutamente riuscire a farlo partire per l’anno prossimo. Ci stiamo lavorando e stiamo lavorando anche per prendere i fondi del Recovery fund”.

L’assegno unico e universale è stato approvato all’unanimità dalla Camera dei Deputati,  però, si attende il varo del Senato. Un nuovo bonus dunque in arrivo. Il provvedimento prevede un assegno mensile dai 200 a 250 euro per ciascun figlio a carico. I genitori riceveranno il beneficio dal settimo mese di gravidanza fino al compimento dei 21 anni. Si tratta di un aiuto soprattutto alle famiglie numerose, infatti, dal terzo figlio è previsto un aumento dell’importo. Così come sarà superiore la cifra per le famiglie che hanno figli disabili, quantificata tra il 30% ed il 50% in più dell’importo base.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Diffuso il nuovo identikit dell’ultimo super latitante della mafia stragista

La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, l'ultimo super latitante protagonista della fase stragista di...

Nella stessa categoria