15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Assurdo a Napoli, parcheggiatore abusivo picchia 2 dipendenti dell’Anm

PUBBLICITÀ

Ennesima aggressione ai danni dei dipendenti Anm. Due ausiliari del traffico, dipendenti della società di trasporto pubblico di Napoli, sono stati picchiati da un parcheggiatore abusivo. E’ accaduto in via Guglielmo Oberdan mentre erano intenti a verbalizzare le auto in sosta vietata o senza il necessario grattino per le strisce blu.

L’AGGRESSIONE

Il fatto è avvenuto attorno alle 13.30 in una delle arterie del centro cittadino, situata peraltro non distante dalla Caserma dei Carabinieri Pastrengo. Secondo quanto emerso il “guardiamacchine’’ appena ha notato i due ausiliari del traffico Anm operare i controlli di routine s’è scagliato contro di loro. Ma non è tutto. Poco dopo infatti, stando sempre al racconto di quei concitati momenti, all’arrivo di una pattuglia dei vigili urbani di Napoli, gli stessi ausiliari sono stati nuovamente aggrediti dal parcheggiatore abusivo. I caschi bianchi diretti dal comandante Ciro Esposito sono poi riusciti a bloccare il balordo che ora si trova in stato di fermo.

PUBBLICITÀ

I due ausiliari sono stati invece costretti a ricorrere alle cure mediche all’ospedale Loreto Mare. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. «Indignazione» per quanto successo è stata espressa dal consigliere comunale di Agorà Nino Simeone, presidente della commissione consiliare trasporti. «Non è giusto che sia i controllori della sosta che gli autisti di autobus Anm debbano essere picchiati semplicemente perché fanno rispettare le regole. Non bisogna lasciarli soli» le parole di Simeone.

A sostegno dei due ausiliari del traffico aggrediti anche Luca Possemato, dirigente sindacale Fit Cisl Campania. «Piena solidarietà agli Ausiliari del Traffico aggrediti quest’oggi La situazione è sempre più complicata e destabilizzante. Non è più possibile che queste azioni non vengano perseguite da una legge forte, l’appello va all’iill.mo Prefetto di Napoli, all’Onorevole Sindaco di Napoli e tutta la classe politica della città, per un immediato e autorevole intervento. È impensabile che ci sia arrivati a ricevere aggressioni anche innanzi agli agenti della Polizia Municipale e vicino al Comando Provinciale dei Carabinieri Pastrengo».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria