10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Attenzione alle vacanze nel Mar Rosso, due bagnanti uccisi dagli squali in Egitto

PUBBLICITÀ

«Due donne sono state attaccate dagli squali mentre nuotavano e sono morte» nella zona di Sahl Hasheesh a sud di Hurghada, ha scritto il Ministero su Facebook. L’agenzia di stampa austriaca Apa ha riferito che una delle vittime è una 68enne della regione del Tirolo che era in vacanza in Egitto. L’identità della seconda vittima non è ancora stata confermata. I due attacchi sarebbero avvenuti a 600 metri di distanza. Qualsiasi attività in mare è ora vietata in questa zona.

Il Mar Rosso è una popolare destinazione turistica, dove gli squali sono comuni, ma raramente attaccano le persone che nuotano entro i limiti autorizzati. Nel 2018, un turista ceco è stato ucciso al largo di una spiaggia del Mar Rosso. Un attacco simile ha coinvolto un turista tedesco nel 2015.

PUBBLICITÀ

Nel 2010 vicino alla costa di Sharm el-Sheikh, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, un altro attacco degli squali aveva causato la morte di un tedesco e il ferimento di altri quattro turisti. Tuttavia un comitato congiunto di specialisti nei protettorati del Mar Rosso e l’Associazione per la protezione e la conservazione dell’ambiente di Hurghada (HEPCA) sta indagando sulla morte di due nuotatrici dopo un attacco di squali al largo della località di Sahl Hashish, nel Mar Rosso, a sud della città di Hurghada, ha dichiarato il ministro dell’Ambiente egiziano Yasmine Fouad. Domenica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria