11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Aumenta la bolletta dell’acqua a Napoli: previsti 100 euro in più a famiglia

PUBBLICITÀ

Aumenti sulla bolletta dell’acqua Abc in arrivo a Napoli. Gli adeguamenti non sono stati decisi da Abc, l’acquedotto pubblico di Napoli, bensì da Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente). 

In arrivo, quindi, circa 600mila avvisi di conguagli sul 2022 per i contribuenti napoletani, con aumenti di circa 100 euro all’anno per una famiglia media di 4 persone. I conguagli riguarderanno anche le utenze non domestiche, esercizi commerciali ed artigianali per primi, poi i grandi condomini, per i quali arriveranno circa 4mila avvisi.

PUBBLICITÀ

Come funzionano gli adeguamenti tariffari

Gli adeguamenti tariffari decisi da Arera sono stati poi ratificati da Abc in vigore con la prima fatturazione 2022. Per chi ha avuto un conguaglio superiore a 100 euro Abc Napoli ha già disposto il piano di rateizzo in cinque rate.

I nuovi parametri tariffari sono già stati applicati alla fatturazione 3/22  e sono stati attuati i conguagli tariffari per alcuni quartieri. Mentre con la fatturazione 4/22 arriveranno i conguagli per Enti e grandi consumi, iniziando da 8 zone territoriali fino a progressivo completamento. Il tutto sarà comunque spiegato all’interno degli avvisi di pagamento. Abc, infatti, allegherà ad ogni bollettino dei consumi il foglio informativo, dove è tutto spiegato con parametri e importi. Se ci dovessero essere altri dubbi, poi ci sono sia il call center commerciale che gli sportelli delle Agenzie, che danno tutte le informazioni a riguardo.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria