18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Caro bollette a Napoli: acqua, luce e gas aumentano del 50%, spesa media a famiglia di 2.245 euro

PUBBLICITÀ

Il Comune di Napoli rende noto l’indice della variazione dei prezzi al consumo nel dicembre 2022 rispetto allo stesso mese del 2021. “Abitazione, acqua, energia e combustibili“: queste le categorie che hanno subito l’aumento maggiore.

Caro bollette Napoli 

Acqua, gas, luce e manutenzione della casa queste le categorie che hanno subito un elevato aumento rispetto all’anno precedente. Il costo delle categorie sopraelencate è infatti raddoppiato a Napoli aumentando del 50,7% rispetto ai costi del dicembre 2021. Tutta colpa dell’inflazione che a Napoli ha raggiunto l’11,1%. A rendere noti i dati annuali è stato lo stesso Comune di Napoli pubblicando l’indice della variazione dei prezzi.

PUBBLICITÀ

Aumenta di conseguenza anche la spesa media annuale a famiglia che a Napoli è di 2.245 euro. Al secondo posto della triste lista compare la categoria “Prodotti alimentari e bevande analcoliche“. Quest’ultima è aumentata del 14,1% rispetto al dicembre 2021. Alcuni prodotti hanno subito un amento maggiore rispetto ad altri. In cima alla lista riso (4,1%), yogurt (4,5%), cereali per colazione (4,2%), prodotti a base di frutta (4,6%) e vegetali surgelati (4,2%). Rispetto al dicembre 2021 in un anno l’aumento maggiore si è verificato per la manutenzione del sistema di riscaldamento (4,1%). Aumentato del 3% il gas di città e gas naturali mentre è in calo l’energia elettrica (-1%) e il gasolio per riscaldamento (-5,4%).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaccio “itinerante” in scooter a Casoria, 21enne arrestato dopo l’inseguimento

Questa notte a Casoria i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato per resistenza e detenzione di...

Nella stessa categoria