29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Inferno sulla A1, studenti in fuga dall’autobus in fiamme: ragazzi aiutati dai poliziotti. IL RACCONTO

PUBBLICITÀ

Hanno vissuto un vero e proprio inferno di fuoco in autostrada i circa 40 studenti del liceo Cortese di Maddaloni. Attimi di terrore che hanno costretto i giovani e gli accompagnatori a rifugiarsi nei campi in seguito all’incendio scoppiato a bordo dell’autobus su cui viaggiavano per raggiungere Firenze. Nessuno, fortunatamente, ha riportato conseguenze, ma resta la paura dei giovani che hanno visto una “gita” tramutarsi in una tragedia sfiorata.

Questa mattina, il liceo Cortese ha rilasciato una dichiarazione con cui ha commentato quanto accaduto ieri ai giovani in viaggio verso il capoluogo toscano.

PUBBLICITÀ

A seguito dei recenti eventi vissuti dai nostri ragazzi delle classi terze, partiti in mattinata per il viaggio d’istruzione a Firenze, il liceo Cortese, pur consapevole dell’estrema gravità di quanto accaduto, è lieto di informare tutte le persone direttamente o indirettamente coinvolte nell’accaduto che tutti gli studenti ed i docenti accompagnatori sono finalmente rientrati a Maddaloni. Il rientro è stato agevolato dalla grande azione di supporto della Polizia di Stato che ha gestito e sostenuto gli studenti nelle fasi più concitate della vicenda, arrivando anche a scortarli fino al rientro a casa. 

Alla Polizia di Stato, agli uomini, alle donne, ai docenti accompagnatori ed a tutti coloro che si sono impegnati per aiutarci materialmente e moralmente in questo frangente, va il nostro più sentito ringraziamento. Il liceo Cortese, da anni impegnato nell’offrire percorsi didattici alternativi e stimolanti, sarà sempre al fianco dei suoi ragazzi, sia sostenendoli e rassicurandoli in questo particolare momento, sia continuando a guidarli nel loro processo di apertura verso il mondo“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano. Dissequestrati tutti i beni all’ex consigliere Pasquale Casoria

Il Tribunale per il Riesame di Napoli - Sezione 8 coll. F Presidente Pepe - ha disposto il dissequestro...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ