16.8 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Autovelox “dei record” sull’Asse Mediano tra Napoli e Caserta, una multa ogni 90 secondi

PUBBLICITÀ

Potremmo definirlo l’autovelox dei record quello posizionato sull’Asse Mediano vicino allo svincolo di Aversa Nord. Stando a quanto si legge su Il Corriere del Mezzogiorno, il macchinario posizionato su quello che è uno degli assi più trafficati della Campania, registra mediamente una foto ogni 90 secondi, quaranta all’ora, 952 al giorno e quasi 200mila negli ultimi sette mesi. Numeri impressionanti figli anche dell’enorme mole di auto che ogni giorno percorrono la “Strada provinciale 335 Ponti della Valle”, anello di congiunzione tra l’hinterland e il capoluogo regionale.

In uno dei tratti più critici dell’arteria, la velocità obbligata è di 60 chilometri all’ora rispetto a una media consentita di 110 km\h. Lì la Provincia di Caserta ha piazzato il suo autovelox. Una vera e propria macchina da soldi, come testimoniano (con un calcolo approssimativo) i quasi 30 milioni di euro di multe elevate da luglio 2022. Chissà quanto incassabili però, vista la mole di ricorsi e le precedenti bocciature di altri autovelox posizionati lungo l’Asse Mediano.

Intanto ci sono automobilisti che hanno ricevuto anche 50 multe. “E mi sono capitati verbali addirittura di 1.200 euro l’uno rivela l’avvocato Nico Nobis, subissato di richieste di ricorsi da parte dei suoi clienti con sospensione di patente fino a un anno e dai sei ai dieci punti sottratti. Le sanzioni a volte sono più elevate perché se si percorre quel tratto a 120 chilometri all’ora, si raddoppia la velocità di percorrenza rispetto all’obbligo di 60 chilometri l’ora”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria