20.7 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Rubate le preziose mattonelle nella chiesa di Aversa, rabbia dei fedeli

PUBBLICITÀ

Sgomento e rabbia ad Aversa per il furto delle mattonelle del pavimento maiolico di epoca settecentesca dalla chiesa Santo Spirito di piazza Cirillo. Increduli e arrabbiati anche molti professionisti del settore architettonico e culturale Prodotto dai Massa, gli stessi del chiostro della chiesa di Santo Spirito, il pavimento era rientrato in un progetto di restyling all’interno della chiesa costato circa 1,3 milioni di euro.

Alcuni architetti del territorio sottolineano la grossa valenza simbolica e artistica delle piastrelle sottratte dai ladri in spregio della storicità del luogo vero vanto per tutta la comunità aversana. A indagare sull’episodio, carabinieri Tutela Patrimonio Culturale che sperano di rintracciare gli autori del clamoroso furto. I militari dell’Arma, peraltro, hanno schedato le piastrelle sottratte operazione che le rende non commerciabili.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ