12.9 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Aversa, task force contro i parcheggiatori abusivi: scattano denunce e sanzioni


Sanzioni amministrative, denunce e provvedimenti di allontanamento d’urgenza: è il pugno di ferro dei carabinieri della Compagnia di Aversa per stroncare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo normanno.

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Aversa contro il fenomeno dei così detti “parcheggiatori abusivi”, fonte di disagio per la cittadinanza.

Un impegno a tutto tondo che vede l’impiego di diversi militari dell’Arma dedicati al costante monitoraggio delle aree maggiormente interessate dal fenomeno e all’identificazione di tutti parcheggiatori abusivi che vi operano, con la conseguente contestazione degli illeciti al Codice della Strada ed alle Leggi speciali in materia; all’inoltro di proposte all’Autorità di P.S. finalizzate all’adozione di provvedimenti amministrativi nei confronti dei contravventori.

I mirati servizi fin qui avviati dall’inizio dell’anno hanno già consentito la contestazione di circa 20 illeciti al codice della strada nei confronti di altrettanti soggetti provenienti dall’agroaversano, dal napoletano e da paesi extracomunitari, 15 dei quali denunciati all’Autorità Giudiziaria per recidiva nell’attività, destinatari di contestuale ordine di allontanamento poiché sorpresi in aree urbane sottoposte a prescrizioni dal regolamento di polizia urbana del Comune di Aversa. Sequestrate contestualmente ai soggetti anche alcune centinaia di euro, ritenute provento dell’attività illecita.

Lo strumento operativo, unitamente alle auspicate segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, consentirà anche di avviare tempestivamente le immediate indagini connesse con eventuali reati satellite all’attività di parcheggiatore abusivo come furti su autovettura, estorsioni, etc.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

É un dentista l’uomo che voleva vaccinarsi con il braccio di silicone, la protesi comprata online

Guido Russo, 57 anni, dentista che si era presentato col braccio in silicone per ottenere il Green pass senza vaccinarsi, non nascondeva certamente le...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria