16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Bambini rapiti con un furgone bianco, la psicosi si espande velocemente

PUBBLICITÀ

Negli ultimi giorni, tiene banco una vicenda che ha qualcosa di agghiacciante. O meglio, avrebbe, se solo fosse vera. Si, perché sono state proprio le forze dell’ordine, in diversi casi e in diverse cittadine, a costatare che non ci sia alcunché di reale. Parliamo della storia dei rapimenti di bambini e del furgone bianco utilizzato per compierli. Un messaggio viene scritto, di getto, su un gruppo whatzapp, alla quale sono iscritte le mamme di alcuni bambini.

«Qualcuno arriva su un furgone bianco, carica i bambini e va via di corsa, sparendo dietro l’angolo». Scatta immediatamente il panico. Il passaparola genera una sorta di valanga inarrestabile di ansia e paure. Così, come ogni mattina, nelle strade circolano decine di furgoni bianchi guidato da onesti dipendenti di oneste ditte. E, invece, ogni furgone bianco diventa una sorta di mostro. E’ psicosi, dunque.

PUBBLICITÀ

I casi di bambini rapiti da un uomo con un furgone bianco

Bambini rapiti, bambini rapiti ovunque. I casi più eclatanti sono stati registrati a Giugliano. Ne abbiamo parlato qui. Poi, ancora, si sono registrati casi a Marcianise, con l’intervento delle forze dell’ordine a riportare la calma tra i genitori. Di nuovo, a Cesa, dove la paura ha generato addirittura il panico. Ma anche a San Nicola la Strada e a Caserta, il copione è sempre quello. Come ad Afragola, a Capodrise e a Casal di Principe. Il filo conduttore che accomuna tutti questi allarmi è uno solo: non esiste alcun furgone bianco che carica bambini fuori le scuole per poi sparire.

Non c’è stato nemmeno un caso verificato, nonostante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Nemmeno i dispositivi di sicurezza straordinari dei municipi sono serviti a riportare la calma tra i genitori. Qualcuno ha asserito di aver visto un uomo rapire un bambino fuori una non ben precisata scuola e tanto è bastato per scatenar la psicosi. Ci si chiede, a questo punto, come sia possibile riuscire a far credere alle persone che anche un’assurdità del genere possa essere vera?

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria