20.3 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Banda della Yaris in azione nel Vesuviano: ladra beccata dalle telecamere

PUBBLICITÀ

Fingono di voler acquistare ma poi rubano nei negozi: colpo da 900 euro della «banda della Yaris». Sta diventando il terrore dei commercianti del Vesuviano la banda che entra nei negozi, distrae titolari o commessi con la scusa di voler acquistare, mentre uno di loro si avvicina alla cassa e porta via i soldi. A pubblicare la notizia è stata l’edizione online de Il Mattino in un pezzo firmato da Francesca Mari.

Ennesimo colpo oggi in un negozio a Torre Annunziata, dopo quello della settimana scorso nel megastore dell’usato a Ercolano dove cinque persone, quattro adulti e un bambino arrivati in una Yaris grigia, avevano distratto la commessa con la scusa di voler acquistare una cameretta ed una di loro, bionda e magra e filmata dalle telecamere di videosorveglianza, aveva rubato il portafogli con dentro 100 euro come denunciato dal titolare Vincenzo Matarazzo.

PUBBLICITÀ

Oggi è accaduto nel negozio di Carmen Roldan a Torre Annunziata; stesso copione, soltanto che si sono presentati solo in due: un uomo e la bionda che è stata ripresa nuovamente dalle telecamere mentre rubava il portafogli della titolare con dentro circa 900 euro. «Sono entrati entrambi – ha detto – e mentre lui mi ha portato fuori per chiedermi il prezzo di un articolo in vetrina, lei ha agito. Mi ha portato via tutti i soldi che dovevo caricare per il negozio: tutti i miei sacrifici. Ho denunciato tutto ai carabinieri e ho loro consegnato i video delle telecamere di videosorveglianza».

I colpi noti sono stati denunciati dalle vittime, anche sui social, ma secondo alcune testimonianze pare che la banda, o in cinque o in coppia, agisca in diversi negozi del Vesuviano, tra Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata. Secondo la testimonianza di qualcuno la ragazza bionda che è ripresa mentre sfila i portafogli dalle borse potrebbe essere romena.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scatta la Ztl Marechiaro, ufficializzati gli orari delle chiusure delle strade

Dall’11 maggio al 27 ottobre 2024 è istituito il divieto di transito per l’intera giornata in via Marechiaro, tra...

Nella stessa categoria