31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Banditi in azione nel Napoletano, assaltati e svuotati numerosi distributori di sigarette

PUBBLICITÀ

La notte scorsa diversi distributori di sigarette della provincia sono stati assaltati e svuotati. Le zone più colpite Pomigliano, Volla, Castello di Cisterna. Indagano i Carabinieri che hanno sventato altri assalti sempre nella stessa nottata.

“L’assalto ai distributori ci preoccupa, i numeri restano preoccupanti nella nostra provincia”

Intanto pochi giorni fa il Nuovo Prefetto di Napoli Michele Di Bari ha ricevuto in Prefettura il Presidente provinciale della Federazione italiana Tabaccai.
Nel corso dell’incontro si è parlato soprattutto di sicurezza e della recrudescenza di furti e rapine ai danni dei tabaccai partenopei.
“Anche se i dati nazionali fanno registrare un calo di eventi criminosi ai danni delle tabaccherie” spiega Francesco Marigliano Presidente Provinciale Fit, “Di certo c’è che i numeri restano preoccupanti nella nostra provincia. L’assalto ai distributori durante questa notte ci preoccupa perché sono stati fatti quasi in contemporanea, continuano ad impensierirci la violenza di alcune rapine, la reiterazione di furti ai danni di talune tabaccherie del centro di Napoli con la tecnica del buco dal sottosuolo”.

PUBBLICITÀ

All’incontro in Prefettura erano presenti il Questore di Napoli, il Comandante Provinciale della GdF, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e l’Assessore De Iesu. “È stato un colloquio molto cordiale, conclude Marigliano e ringraziamo il Prefetto Michele Di Bari per la grande attenzione dimostrata verso la categoria dei Tabaccai che conta a Napoli e Provincia più di 1800 aziende”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autobus in fiamme a Orta di Atella, la conducente salva per miracolo

Autobus a fuoco nei pressi del cimitero. Il mezzo, che era fermo, è stato avvolto dalle fiamme nel giro...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ