Barcellona-Napoli a porte chiuse. Continuano ad arrivare indiscrezioni dalla Spagna sulle modalità di svolgimento del ritorno degli ottavi di finale di Champions League del prossimo 18 marzo. A scriverlo è Mundo Deportivo, che riporta informazioni rivelate dal quotidiano ‘L’Esportiu”, secondo cui a breve arriverà la comunicazione ufficiale.

 

Barcellona-Napoli a porte chiuse: si attende l’ufficialità del governo spagnolo

“Nei prossimi giorni verrà comunicata la decisione del Governo spagnolo di giocare Barcellona-Napoli a porte chiuse”. Scrive il portale online ‘L’esportiudecatalunya’ che aggiunge significativi dettagli. Fino a pochi giorni fa l’ipotesi di giocare l’incontro a porte chiuse non era plausibile in quanto Napoli era fuori dalla zona rossa del contagio del CoronaVirus in Italia. Con le nuove disposizioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte però la situazione e cambiata e quindi dalla Spagna sono pronti ad adeguarsi.

 

La decisione presa nelle ultime ore

La decisione sarebbe arrivata nella tarda serata di sabato, quando il Segretario generale dello sport, il Ministero dell’Interno e della Salute hanno concordato sulla necessità di far disputare Barcellona-Napoli a porte chiuse.

Non solo Barcellona-Napoli, anche l’Inter in Spagna a porte chiuse

La Uefa ha ufficializzato che la partita fra Inter e Getafe – valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League – si giocherà a San Siro a porte chiuse. Si tratta di una decisione che, come scritto dall’organo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio europeo sul proprio sito ufficiale, rispetta le decisioni prese rispettivamente dalle autorità competenti in Italia e in Spagna e relative alle misure contro il Coronavirus. La gara, in programma il prossimo 12 marzo, avrà dunque come cornice gli spalti totalmente vuoti. Analoga cosa accadrà anche al Mestalla in occasione di Valencia-Atalanta, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions. La Uefa, inoltre, ha comunicato che anche le partite di Youth League che si giocheranno in Italia la prossima settimana verranno disputate a porte chiuse.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.