20.3 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Bare vere in strada a Bacoli per festeggiare Halloween, scoppia la polemica

PUBBLICITÀ

Due bare vere, in legno, sul ciglio della strada. Con tanto di fotografia della defunta, per giunta una bambina. Non tutti gradiscono, a Bacoli, un dettaglio della scenografia – particolarmente realistica – allestita sul lungomare di Miliscola per la festa di Halloween, celebrata ieri sera.

Le segnalazioni, veicolate in tempo reale sui social, arrivano al sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che dopo un sopralluogo dispone alla società di animazione incaricata dell’organizzazione dell’evento la rimozione del macabro allestimento.
Erano parte del contesto scenografico, la fotodenuncia sui social. Della Ragione: “Comprendiamo lo spirito della festa, ma era indelicato”.

PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco di Bacoli

“Quanti bimbi felici! Tantissimi bambini hanno affollato il lungomare di Miliscola per la notte di Halloween. Bacoli si colora a festa per una serata ricca di gioia, allegria, divertimento. Zucche, palle di fieno, giochi, musica e giocolieri, hanno trasformato la nostra piazza sul mare in un luogo magico. Nonostante il vento, moltissime famiglie hanno attraversato l’area pedonale. La più bella della nostra città. Tra mare e lago. Con, sullo sfondo, il promontorio di Miseno e l’isola di Procida. Siamo felici, perché questo angolo meraviglioso di paese sta diventando sempre più un riferimento di socialità. Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino per aver reso possibile questa bella festa. Ringrazio Bruna Manfredonia che, in pochi giorni, ha organizzato un evento capace di rendere felici centinaia di bimbi. È stato un continuo di persone che andavano, e che venivano. Anche per il semplice fatto di respirare l’aria del lungomare liberato dalle auto, dalle moto, dallo smog. Un Carnevale, in autunno. Per una nuova serata di comunità, di aggregazione popolare. E di festa. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giovedì fortunato per la Campania al Lotto e 10eLotto, ben otto vincite portano oltre 160mila euro

Campania, Napoli e la Ruota di Napoli assolute protagoniste nell’ultima estrazione del Lotto e 10eLotto. La regione ha registrato ben...

Nella stessa categoria