Lanciano spazzatura in strada e scappano, beccati grazie al video su TikTok

Immagine Il Mattino
Immagine Il Mattino

Avevano postato la loro «bravata» su TikTok i due 19enni di Casola ritratti in un video mentre – in sella a uno scooter – lanciano un sacchetto di spazzatura sul ciglio della strada. I carabinieri delle stazioni di Lettere e Gragnano, analizzato il video, hanno ricostruito l’evento – avvenuto proprio a Lettere il 22 aprile del 2019 – e identificato i due centauri. Entrambi di Casola, 19enni e incensurati, sono stati sanzionati per abbandono e deposito illecito di rifiuti.

Camion resta incastrato sotto ad un ponte a Napoli, il video finisce su Tik Tok

Nei pressi del Porto di Napoli il container di un camion si è ribaltato nel tentativo maldestro dell’autista di attraversare il passaggio posto sotto ad una sopraelevata. La segnalazione proviene da una cittadina che, attraverso un filmato pubblicato sulla piattaforma Tik Tok,ha riportato l’incidente al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, vogliamo che si verifichi se l’incidente è stato causato dall’imperizia dell’autista, dalla mancata osservanza dei protocolli o da altro. Quello degli autotrasportatori è un lavoro necessario ed indispensabile ma che deve essere sottoposto continuamente a rigidi controlli, per la loro stessa incolumità e quella di tutti gli altri”. Si è così espresso il Consigliere Borrelli.