Si finge amico di Belen per scroccare le vacanze a Capri, lei lo scopre e lo denuncia

Si finge amico di Belen per scroccare vacanze a Capri [Foto d'archivio]
Si finge amico di Belen per scroccare vacanze a Capri [Foto d'archivio]

Non bastava la fine della relazione con Stefano De Martino e nemmeno le voci di gossip che l’hanno vista al centro dell’attenzione per tutta l’estate. Quella di Belen Rodriguez è stata sicuramente un’estate non proprio indimenticabile. Ultima vicenda che l’ha chiamata in causa, a sua insaputa, è quella di un giovane croato che si è finto amico dell’argentina per scroccare soggiorni in alberghi e per fare giri in yacht.

A smascherarlo, però, è stata la stessa Belen, che ha negato di conoscerlo. Gli imprenditori caduti nella trappola dell’uomo non sono però pochi, con un valore della truffa che ammonterebbe a decine di migliaia di euro spesi tra ristoranti, hotel, barche e negozi.

Il falso nome dell’amico di Belen

Stando a quanto ricostruito da PositanoNews, il giovane si era spacciato con un falso nome: Marco Falco. Il 29 agosto ha viaggiato da Napoli a Capri chiedendo di pagare la società di charter con un bonifico. Lo stesso ha soggiornato in uno degli alberghi più noti dell’isola, facendo i check-out con una ricevuta di un bonificato poi rivelatasi falsa. Ha mangiato in ristoranti di lusso ed ha partecipato a giri in barca, chiedendo ai suoi ospiti di anticipare il conto che comprendeva decine di bottiglie di champagne dal valore di centinaia di euro.

Tutto però è finito quando dopo aver raggirato decine di persone fingendosi amico di Belen, la stessa showgirl si trovava su una delle imbarcazioni su cui l’uomo era già stato. Uno degli amministratori della società di charter allora ha chiesto all’argentina se conoscesse ‘Marco Falco’, ottenendo una risposta negativa. Non ci è voluto molto allora per risalire all’identità del truffatore, il quale è stato denunciato ed arrestato, ricevendo una condanna con rito direttissimo (otto mesi con sospensione della pena).

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK