Una vita passata tra le auto di lusso e i soldi tenuti in frigo. Questa è lo style sfoggiato da Petrow Corum che si pavoneggiava sui social in mezzo alle ville, alle auto e agli orologi di valore. Come riporta il Corriere della Sera in un video dello scorso autunno, il 24enne era appoggiato a una fuoriserie e si vantava sui social: “A 23 anni ho molto di più di chiunque altro”.
Nei suoi post Corum si vantava del denaro e potere, infatti, accompagnava le foto e i video con commenti come: “Morto di fame, non c’hai una lira”. In un filmato apriva un frigorifero pieno di mazzette di banconote da 50 e 200 euro, poi postato sui social da un parente. Sul suo profilo Facebook, ora rimosso, il 24enne non celava la sua passione per le marche di lusso e scriveva post arroganti: “Conto molto più di certa gente.
L’AGGUATO DI DOMENICA SERA
Domenica sera, accompagnato da due avvocati, il 24enne si è presentato ai carabinieri di Frascati, ammettendo di aver organizzato l’appuntamento nel quale il cugino, attualmente latitante, avrebbe sparato uccidendo il 14enne Alexandru Ivan nel parcheggio della metro C in via Casilina. Secondo l’accusa, Corum avrebbe convocato il patrigno di Alex, Tiberiu Maciuca, per discutere dell’incidente avvenuto tre ore e mezzo prima in un noto, evento che avrebbe portato al pestaggio del 29enne da parte del cugino latitante.
Meno di 48 ore dopo, il 24enne, dopo un consulto con i suoi avvocati, si è presentato spontaneamente in caserma ed è stato arrestato. La sua abitazione è stata perquisita dai carabinieri, che cercano elementi legati all’omicidio del minorenne.