11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Benadryl Challenge, su TikTok l’ultima folle sfida tra i giovani: morta una 15enne

PUBBLICITÀ

Benadryl Challenge TikTok.

Sta dilagando su TikTok l’ultima, pericolosissima, sfida tra i giovani. Si chiama Benadryl Challenge, e chiede agli utenti – per lo più ragazzi – di riprendersi mentre si assume il Benadryl appunto, un farmaco antistaminico. E poi, sempre smartphone alla mano, si continua a ingerirlo finché la sostanza inizia a provocare allucinazioni.

PUBBLICITÀ

Purtroppo, l’eccessiva assunzione del medicinale, può risultare fatale. Come è successo alla 15enne Chloe Phillips, una ragazzina di Oklahoma City, che è morta poco dopo a causa di una overdose. L’antistaminico ha infatti effetti collaterali: un dosaggio troppo alto può danneggiare il sistema cardiocircolatorio. O fermarlo.

Benadryl Challenge, la pericolosa sfida che spopola su TikTok

L’episodio risale allo scorso 21 agosto. La famiglia vuole che quanto successo a Chloe sia da esempio e faccia da monito a tutti quei giovani attirati da sfide così pericolose. La zia Janette Sissy Leasure ha scritto (e poi cancellato) un post su Facebook che diceva: «Non voglio che nessuna famiglia attraversi quello che stiamo passando noi adesso. Non dire mai che questo non può succedere a te. I bambini dicono ‘l’altra persona stava bene, quindi io starò bene’. Cerca di sapere sempre cosa stanno facendo o prendendo i tuoi figli». E anche il centro medico della città, l’Oklahoma Center for Poison and Drug Information, ha lanciato l’allarme: «Causare qualcosa di potenzialmente letale. Grandi quantità di Benadryl possono causare convulsioni e, in particolare, problemi al cuore. Il cuore tende ad andare fuori ritmo e non pompare il sangue in modo efficace».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria