Berlusconi
"Sei un grande papà", Pier Silvio Berlusconi compra le pagine dei giornali per gli auguri

“Caro Papà. Tutti conoscono le imprese straordinarie della tua vita.
Quanti mestieri: l’imprenditore, il Milan, la politica… Ma io so che sei unico anche nel mestiere più bello e importante del mondo: sei un grande Papà. Ti abbraccio forte forte”. E’ il messaggio di Pier Silvio Berlusconi per suo padre, oggi 19 marzo giorno della Festa del Papà. Il messaggio è stato recapitato a mezzo ‘stampa’: si trova infatti su una pagina del ‘Corriere della sera’ e del ‘Messaggero’.

La lettera per la festa del Papà

Con questo messaggio, Pier Silvio Berlusconi ha fatto gli auguri a suo padre, Silvio Berlusconi, nel giorno della festa del papà. Il secondogenito del fondatore di Mediaset e di Forza Italia ha deciso di utilizzare una pagina di pubblicità del «Corriere della Sera», «Il Giornale» e il «Messaggero» per far arrivare al padre i suoi auguri. È la prima volta che gli fa gli auguri in questo modo.

Dopo un anno complicato per tutti, con Silvio che ha dovuto superare anche il Covid e le divisioni familiari tra i due rami. L’augurio è firmato solo da Pier Silvio e non da Marina o dai figli del secondo matrimonio con Veronica Lario, cioè Barbara, Eleonora e Luigi. Silvio Berlusconi, che a settembre compirà 85 anni, ha cinque figli: Pier Silvio, che invece ad aprile ne compirà 52 anni, è vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, e presidente e ad di Rti.

Chi è Pier Silvio Berlusconi

Marina e Pier Silvio Berlusconi detengono (insieme) il 15% di Fininvest. Come riporta Affari e Finanza, i due hanno deciso di accantonare pochi giorni fa i 27 milioni di euro di utile che hanno realizzato nei bilanci chiusi nel settembre scorso.

Nello specifico, Holding Italiana Quarta di Marina Berlusconi (società che detiene il 7,6% di Fininvest), che nel 2019 aveva fatto registrare un utile di 21,6 milioni, ha destinato a riserva il profitto di 13,6 milioni con il patrimonio netto in crescita a 75 milioni di euro.

Pier Silvio invece ha accantonato il profitto di 13,2 milioni (contro i 21,8 milioni del 2019), con il patrimonio netto della sua Holding Italiana Quinta che è così cresciuto a 168 milioni di euro.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.