13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Pozzuoli in lacrime per la morte di Biagio: “Eri un figlio della Darsena”

PUBBLICITÀ

La notizia della morte di Biagio Rezzo ha sconvolto la città di Pozzuoli che lo ricorda per la sua partecipazione agli eventi religiosi e ludici. “Oggi è un giorno brutto per la città. Biagio Rezzo, figlio della Darsena di Pozzuoli, di questa terra bellissima e della sua tradizione marinara. Tante lacrime! Tante lacrime oggi 🌊⛵️⚓️ La Pro Loco Pozzuoli è vicina a tutta la sua bella famiglia ❤️ Sempre così ti ricorderemo”.

L’intera associazione Madonna dell’Arco via Mario Sironi Monteruscello Pozzuoli il presidente e tutto il consiglio direttivo e soci tutti stiamo vicino al dolore che a colpito la nostra battente Mary e tutta la famiglia rezzo e la famiglia Vecchione per la perdita dello zio Biagio“.  “Oggi anche il cielo piange, perché sei andato via anche tu, Biagio Rezzo per sempre con noi. R.I.P. Condoglianze a tutta la famiglia Rezzo“, scrive l’amico Luigi.

PUBBLICITÀ

LA PASSIONE DI BIAGIO

Lo scorso 15 agosto nella parte di porto prossima alla Darsena, detta ‘U Valjone, i pescatori puteolani hanno gareggiato nella tradizionale sfida all’ultima bandierina, dopo due anni di interruzione causati dalla pandemia. Il Pennone a Mare – Palo di Sapone è da luglio 2020 iscritto nell’Inventario IPIC degli Elementi Culturali Immateriali Campani, secondo regolamento UNESCO del 2003.
La manifestazione, di cui si parla per la prima volta in un articolo datato 1886, è l’unica festa popolare conservata a Pozzuoli, nonostante i grossi cambiamenti che hanno caratterizzato, dall’inizio del Novecento, il tessuto socio-economico cittadino. Nella tradizionale sfida all’ultima bandierina, omaggio all’Assunzione di Maria, gareggiò anche Biagio Rezzo.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carni lavorate in locali sporchi e senza igiene, scatta il sequestro di 8 tonnellate a Napoli

Carni pronte per la vendita conservate in locali luridi e perfino occupati abusivamente. Scatta il sequestro di 8 tonnellate...

Nella stessa categoria