Sembrava una tranquilla mattinata di controlli per la gazzella della stazione Trecase. Ad un certo punto, intorno alle 12, percorrendo le strade di Boscotrecase, l’attenzione viene attirata dalle urla di una donna. E’ una madre che chiede aiuto: ha tra le braccia il figlio di appena un anno che sta male. Il bimbo soffre di problemi al cuore dalla nascita e sta avendo una fortissima crisi.
Il 118 sta arrivando ma la donna non sa che fare, è senza auto. Non c’è tempo da perdere. Senza un attimo di esitazione, i militari si precipitano in soccorso del bimbo, caricandolo a bordo della loro gazzella. Con le sirene spiegate al massimo, sfrecciano verso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Pochi minuti, provvidenziali, e la pattuglia con madre e figlio sono nel reparto di pediatria del San Leonardo.
Il piccolino viene preso dai medici, già allertati nel tragitto, e sottoposto a tutte le cure e gli accertamenti del caso. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, il bimbo è fuori pericolo.
POTREBBE INTERESSARTI – Festa a Capri per la nascita di un bimbo: è il primo nato dopo 3 anni
Festa a Capri per la nascita di un bimbo: erano 3 anni che non succedeva. Il piccolo è venuto al mondo con un parto d’urgenza: in casi normali, infatti, si preferisce trasferire le partorienti in strutture maggiormente specializzate. In questo caso, però, non è stato possibile poiché la madre, una 44enne, è arrivata in ospedale quando il travaglio era già ad uno stato troppo avanzato. Quindi, per la sicurezza della donna…
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE