9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Sigilli a 10 auto nei campi rom tra Giugliano e Qualiano, utilizzate per furti e rapine

PUBBLICITÀ

E’ in corso in questi minuti un blitz dei carabinieri presso il campo Rom sito tra Giugliano e Qualiano in zona Asi e negli altri insediamenti del territorio. I militari dell’arma della Compagnia di Giugliano, comandati dal capitano Antonio De Lise, coadiuvati dagli uomini della stazione di Qualiano hanno fatto irruzione questa mattina in diverse aree tra i due comuni. Si tratta dell’ennesimo sopralluogo di una lunga serie volto a individuare reati di tipo ambientale e di ricettazione.

Diverse le auto sequestrate dagli uomini dell’Arma. Una, in particolare, sarebbe stata utilizzata per diversi furti agli autogrill in autostrada. Scoperta una maxi discarica di rifiuti, pronti ad essere dati alle fiamme.

PUBBLICITÀ

Alla fine si è proceduto al sequestro di 10 veicoli di varie marche e modelli,  intestati a vari soggetti giuridici sui quali sono in corso ulteriori verifiche,  sprovvisti di copertura assicurativa e  non conformi alle prescrizioni e requisiti tecnici di circolazione ed alcuni di essi addirittura cessati dalla circolazione.

I veicoli, oltre ad essere utilizzati per garantire loro lo spostamento sulle arterie stradali, venivano molto verosimilmente adoperati per commettere furti e rapine. Tutti i mezzi sono stati sottoposti a sequestro ed avviata la procedura di rottamazione.

Rinvenute ingenti quantita’ di rifiuti speciali pericolosi e non, segnalati alle competenti amministrazioni comunali per le successive operazioni di rimozione e bonifica.

 

Seguiranno aggiornamenti

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria