14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz della Municipale al Vomero, multati sei titolari di fast food

PUBBLICITÀ
Il personale dell’Unità Operativa Vomero ha svolto una vasta operazione di Polizia Amministrativa nelle zone della Movida del quartiere al fine di verificare il rispetto dell’ordinanza emanata dal Sindaco di Napoli in materia di sicurezza, decoro ed igiene della città.
L’azione di controllo è cominciata in via Bernini dove sono stati sanzionati 6 titolari di noti fast food per la violazione della D.C.C. n. 12 del 2006 in quanto, in pieno giorno, avevano posizionato i bidoncini dei rifiuti sulla pubblica via in orari non consentiti dal regolamento comunale.
L’intervento è proseguito in via Merliani dove per 4 pubblici esercizi è scattata la sanzione amministrativa prevista dall’art. 20 C.d.S. perché occupavano abusivamente suolo pubblico. Nello specifico, al titolare di un pubblico esercizio è stata contestata l’infrazione per eccedenza di occupazione rispetto a quanto previsto dal titolo concessorio mentre per le altre tre attività, due bar ed un fast food, è scattata la sanzione per occupazione abusiva.
I metri totali abusivi riscontrati sono 52 e a seguito di segnalazione all’ufficio COSAP sarà emessa una sanzione amministrativa di circa 36.000 euro. Seguirà anche la segnalazione agli uffici competenti della Direzione Centrale del Comune di Napoli per i successivi adempimenti di competenza. Nello specifico sarà richiesta l’emissione della diffida prevista per reiterazione dell’occupazione abusiva.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria