12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Oggi pochi tamponi e calo di positivi in Campania: diminuiscono i ricoveri

PUBBLICITÀ

Il bollettino odierno dell’Unità di Crisi della Regione Campania, come ogni lunedì, attesta un calo del numero dei positivi poiché si è registrata una drastica diminuzione dei tamponi. Infatti sono 183 i positivi al covid rilevati dopo l’analisi di 3907 test. Invece sono 6 i deceduti registrati: 4 avvenuti nelle ultime 48 ore e 2 in precedenza ma registrati ieri.

I POSTI LETTO COVID IN CAMPANIA

Ad oggi i posti in terapia intensiva occupati sono 15 a fronte dei 656 disponibili, invece, i posti letto di degenza occupati sono 317 a fronte dei 3160 disponibili. Rispetto a ieri resta invariato il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva mentre c’è un calo nelle degenze ordinarie (-4).

PUBBLICITÀ

SARDEGNA E SICILIA PREOCCUPANO

Sardegna e Sicilia rischiano la zona gialla, infatti, le due regioni restano quelle con il tasso di occupazione delle terapie intensive per pazienti Covid più alto in Italia. La prima si attesta al 10%, dato stabile negli ultimi due giorni, ma in lieve calo rispetto ai giorni precedenti quando era salita all’11% (dall’8 al 13 agosto), mentre la Sicilia è al 9%, con una crescita costante, anche se stabile negli ultimi 3 giorni.

Percentuali che pongono le due isole proprio sul limite o vicino alla soglia massima prevista dai nuovi parametri, fissata al 10%. Questo emerge dai dati dell’Agenzia per i servizi sanitari (Agenas), aggiornati a ieri sera, che registrano una media nazionale al 4%. A seguire, nell’occupazione dei posti letto dei reparti intensivi sono: Lazio (7%), Liguria e Toscana al 6%, Puglia ed Emilia Romagna al 5%. Per quanto riguarda i reparti ordinari è la Sicilia ad avere la percentuale più alta, con il 15%, seguita dalla Calabria con il 13%, dalla Basilicata con il 9% e dalla Sardegna con l’8%, a fronte di una media nazionale salita negli ultimi due giorni al 6%.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria