33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Coronavirus. In Italia oltre 1300 contagi nelle ultime 24 ore, ma è record di tamponi: quasi 103mila

PUBBLICITÀ

Bollettino Coronavirus Italia. Risalgono i contagi da Covid-19: nelle ultime 24 ore sono stati 1.326 (978 ieri). Sei le vittime, due meno di ieri. Questi i dati del ministero della Salute.

Sono oltre 100 mila i tamponi effettuati per il coronavirus nelle ultime 24 ore. Per la precisione 102.959, secondo i dati del ministero della Salute. Si tratta del record assoluto di test in una sola giornata.

PUBBLICITÀ

Si allarga l’inchiesta sui decessi, più di quaranta, nella casa di riposo di Vercelli durante il picco dell’emergenza Covid. La procura, che indaga per omicidio colposo plurimo e per epidemia colposa, ha iscritto altre tre persone nel registro degli indagati. Sono due medici, nei confronti dei quali viene ipotizzata l’omissione d’atti d’ufficio, e la coordinatrice degli Oss. Già indagati il direttore della casa di riposo, Alberto Cottini, e la direttrice sanitaria, Sara Bouvet, oltre a Chiara Serpieri, dg dell’Asl di Vercelli accusata di omissione d’atti d’ufficio. (ANSA).

Bollettino Coronavirus Italia, lieve aumento dei contagi in Campania: in molti vengono da Sardegna o estero

Oggi l’Unità di Crisi ha diramato il nuovo bollettino Covid. In Campania sono 117 i nuovi positivi a fronte di 5.134 tamponi analizzati. Dei nuovi casi 39 sono viaggiatori, di cui 29 provenienti dalla Sardegna e 10 da Paesi esteri. Nonostante siano meno di ieri, anche oggi si registrano diversi guariti: 7. Tuttavia, e fortunatamente, non si segnalano nuove vittime.

BOLLETTINO CORONAVIRUS ITALIA. CAMPANIA, L’ULTIMA ORDINANZA DI DE LUCA

Ieri sera il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza (la numero 69 dall’inizio della pandemia da Coronavirus). All’interno sono previste ulteriori misure di prevenzione dei contagi connessi a rientri da viaggi all’estero e dalla regione Sardegna.

Per seguire tutte le notizie, sul bollettino Coronavirus in Italia e no solo, collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ