10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, torna a salire la curva dei contagi: il bollettino di oggi

PUBBLICITÀ

I positivi al Covid di oggi in Campania sono 5.112 su un totale di 29.352 test effettuati. Dei 22.357 test antigenici, 4.547 sono risultati positivi. Dai 6.995 molecolari, invece, emersi 565 contagi.  I ricoverati in terapia intensiva sono 39 mentre i posti letto di degenza occupati sono 700. Altri 3 morti (nelle ultime 48 ore; 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Il tasso di incidenza risale al 17,41%, contro il 16,45 di ieri.

PUBBLICITÀ

De Luca, pronta ordinanza su mantenimento mascherine

“Faremo un ‘ordinanza tra oggi e domani per il mantenimento della mascherina nei luoghi di lavoro. Resterà obbligatorio per chi lavora nella ristorazione e nel settore alberghiero”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, rispondendo alla domanda di un giornalista alla presentazione del bando della Regione per le imprese culturali al Mann.

“Resta obbligatoria in Campania, per loro – ha aggiunto De Luca – mi sembra doveroso. La mascherina è un elemento di prudenza, per chi in un ristorante sta in cucina o va a servire ai tavoli, è irresponsabile non portarla. Basta uno starnuto per avere una diffusione del contagio”. Anche nei negozi e nei mercati pubblici, ha detto De Luca, l’ obbligo della mascherina sarà mantenuto. “Dobbiamo stringere i denti – ha concluso il presidente della Giunta campana – per non avere di nuovo il problema a settembre-ottobre ed aspettare un vaccino del tipo di quello antinfluenzale, che comprenda le nuove varianti. Le case farmaceutiche stanno lavorando in quella direzione e credo che lo avremo a breve” . (ANSA).

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria