14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, quasi 8mila positivi ma calano i ricoveri: il bollettino

PUBBLICITÀ

Sono 7.903, in Campania, i neo positivi al Covid su 43.497 test esaminati. Resta stabile il tasso di incidenza che ieri era pari al 18,24% ed oggi si attesta al 18,16%. Secondo il Bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania, sono 14 le persone decedute nelle ultime 48 ore; 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali sono 34 i posti letto occupati nelle terapie intensive (+1 rispetto a ieri); in leggero aumento i ricoveri in degenza con 733 posti letto occupati (+4 rispetto a ieri). (ANSA).

“A scuola organizzeranno tornei di bridge”, De Luca ironizza sul rientro dei prof no-vax

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca ha tenuto la sua consueta diretta del venerdì. Il presidente della Regione Campania è tornato a parlare dell’andamento dell’epidemia Covid in Campania anche alla luce della fine dello stato d’emergenza. “Possiamo dirci orgogliosi perché si conclude la fase di emergenza covid e la Campania ha retto meglio di tutte. Abbiamo il livello più basso di deceduti e abbiamo fatto qualcosa di straordinaria: ringrazio il personale medico, infermieristico e amministrativo. La nostra Regione ha lavorato con 10mila dipendenti in meno ed abbiamo dato prova di efficienza in un’emergenza nazionale ma non si conclude il contagio”, ha detto De Luca

PUBBLICITÀ

TORNEI DI BRIDGE A SCUOLA, DE LUCA SFOTTE IL GOVERNO

“Devo dire che a livello nazionale hanno concluso l’emergenza con un ultimo atto di demenzialità relativo al mondo della scuola. Il ministro della Pubblica Istruzione ha deciso che possono ritornare a scuola, liberamente, i docenti o il personale scolastico non vaccinato purché non entrino in contatto con gli studenti. Quindi il Ministero invita i presidi ad organizzare tornei di burraco e di bridge”.

“Non so cosa devono fare i docenti nelle scuole ma non a contatto con gli alunni. Dobbiamo continuare a fare attenzione ma registriamo ricoveri di pazienti covid con pochi sintomi ma ci sono ancora tanti ricoverati nei reparti ordinari. Sotto i 18 anni c’è un contagio elevato. Dobbiamo mantenere l’obbligo della mascherina anche all’aperto nei luoghi di passeggio“, ha dichiarato De Luca.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro auto-moto a San Giovanni a Teduccio, giovane ricoverata in rianimazione

Gravissimo incidente ieri sera poco prima della Mezzanotte in corso San Giovanni a Teduccio. Una giovane di 23 anni,...

Nella stessa categoria