Arrivano notizie incoraggianti fronte Covid per quel che riguarda Giugliano. Come annunciato dal sindaco Nicola Pirozzi sul suo profilo Facebook, infatti, i numeri che giungono dall’Asl sono incoraggianti: “Oggi i dati che ci giungono dall’ASL sono incoraggianti, ma prima di analizzarli il mio pensiero non può che andare ai nostri quattro concittadini che ci hanno lasciato, a quelli che lo hanno fatto in precedenza e a tutte le loro famiglie. Nel frenetico e quotidiano susseguirsi di numeri, rischiamo di dimenticarci che dietro questi ci sono vite, affetti, legami che rischiano di spezzarsi. Bisogna restare umani”.
Dopo diversi giorni in cui la situazione non sembrava migliorare, fortunatamente il numero delle persone positive inizia a diminuire: “Per la prima volta dopo tanti giorni, oggi il numero delle persone attualmente positive diminuisce. Ottantotto guariti sono una bella notizia in questo momento difficile, speriamo di aver superato il picco e di esserci avviati verso una discesa che sarà senz’altro lenta, non semplice. Ancora una volta, dipende da noi. Dal nostro comportamento, dalla nostra osservanza delle disposizioni vigenti, dal saperci prendere cura della salute di una intera comunità”.

Covid a Giugliano, proseguono i controlli

“Intanto proseguono i controlli da parte delle forze dell’ordine sull’intero territorio cittadino. Nella giornata odierna gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato dieci verbali per altrettante persone che, pur non residenti a Giugliano, si trovavano in città senza un valido motivo. Sono state inoltre acquisite trenta autocertificazioni. Seguiamo le regole. Teniamo duro. Forza, Giugliano“.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.