11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus a Napoli e provincia, la mappa dei contagi comune per comune

PUBBLICITÀ

Sui 183 nuovi positivi al Coronavirus 81 provengono da screening effettuati dall’Asl Napoli 1 Centro competente per il capoluogo partenopeo, che si conferma la città con il maggior numero di casi molti dei quali di rientro da vacanze all’estero o fuori regione. Nello specifico 36 soggetti trovati positivi al rientro da viaggi in Bulgaria, Grecia e Spagna e altri 15 di ritorno dalla Sardegna. Tutti loro hanno segnalato il rientro tramite mail inviata all’Asl. Ulteriori 7 positivi individuati attraverso l’attività di Unità speciale di continuità assistenziale.

Completano il computo, altri 23 positivi scoperti dopo il test con il tampone. Per quanto concerne i ricoveri, 18 pazienti (+ 3 rispetto a ieri) si trovano al Covid Center dell’Ospedale del Mare e altri 19 (+1 rispetto a ieri) al Loreto Mare, ospedale riconvertito a nosocomio per la cura degli affetti da Coronavirus. Nella provincia di Napoli, si segnalano invece casi in queste città: Giugliano (6); San Giorgio a Cremano (5); Pozzuoli (4); Castellammare di Stabia (4); Portici (2); Grumo Nevano (2); Afragola (2); Cardito (2); Quarto (2); Frattamaggiore (2); Arzano (2); Caivano (1); Volla (1); Acerra (1); Somma Vesuviana (1); Brusciano (1); Ottaviano (1); Sant’Antonio Abate (1); Marano (1); Cercola (1); Meta di Sorrento (1); Bacoli (1); Capri (1); Ischia; Calvizzano (1).

PUBBLICITÀ

Coronavirus, le altre province campane

Nel salernitano casi a: Salerno città (4); Eboli (3); Trentinara (2); Albanella (2); Capaccio Paestum (2); Altavilla Silentina (1); Battipaglia (1); Sarno (1); Olevano sul Tusciano (1); Agropoli (1); Montecorvino Pugliano (1); Monteforte Cilento (1); Vallo della Lucania (1); Ceraso (1); Scario (1); Maiori (1 caso); Nocera Superiore (1); Cava de’ Tirreni (1); Sala Consilina (1). Nel casertano: Cellole (1); San Prisco (1); Santa Maria a Vico (1); San Nicola La Strada (1); Marcianise (1); Casapesenna (1). Nell’avellinese casi di coronavirus: Sperone (1); Roccabascerana (1). Nel beneventano: Solopaca (1); Valle Caudina (1). Gli altri contagiati provengono da territorio extraregionale.

I dati del ministero della Salute

Salgono le persone ricoverate in terapia intensiva, arrivate a 5 e i ricoverati con sintomi sono ora 121. In isolamento domiciliare ci sono 1470 persone e il totale degli attuali positivi in Campania è di 1596.

Scuola in Campania: De Luca, settimana prossima decidiamo su apertura

“La settimana prossima vedremo i numeri del personale scolastico che ha fatto il test per il covid19. Verifichiamo la percentuale poi valutiamo sull’apertura, penso sia impossibile riaprire la scuola il 14 avendo un’alta percentuale del personale che non si è sottoposta a test”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito ai dubbi già sollevati da lui ieri sulla riapertura delle scuole il 14 settembre. “E’ inaccettabile – ha detto – la decisione del Governo sullo screening facoltativo per il personale scolastico. Faccio un appello al personale che per mesi ha lavorato per non perdere il contatto con gli alunni, ora chiedo loro di sottoporsi al controllo sierologico.

In Campania ci sono 200.000 dipendenti nelle scuole pubbliche e private. Se abbiamo una media del 10% di positivi significa 20.000 persone. Se abbiamo il 5% di positivi sono 10.000 persone. Parliamo di numeri importanti, quindi per dare sicurezza alle famiglie dobbiamo garantire che il personale sia stato controllato seriamente”

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria