Bonus disabili da 600 euro della Regione Campania, stilate le graduatorie

Bonus disabili Regione Campania
Bonus disabili Regione Campania

Dopo circa 2 mesi è pronto l’elenco del Comune di Napoli dei beneficiari Bonus Covid-19 disabili da 600 euro. Finanziato dalla Regione Campania, questo è destinato ai giovani disabili con età superiore ai 16 anni. Sono state circa 17mila le domande arrivate a Palazzo San Giacomo. Da queste il Comune ha stilato una graduatoria. Successivamente è poi stata trasmessa alla Regione la quale, nei prossimi giorni, provvederà ad erogare il contributo. Si ricorda che questo sarà una tantum. I 600 euro verranno accreditati come bonifico sul conto corrente tramite l’Iban fornito alla domanda, oppure con la rimessa postale. Il bonus, che nasceva come contributo alle famiglie con bambini con disabilità, è esteso a tutte le persone che hanno una qualche disabilità, compresa la sindrome dello spettro autistico.

Il bonus disabili da 600 euro della Regione Campania (ARTICOLO 9/05/2020)

I bonus sono rivolti alle persone con disabilità non coperte dal fondo non autosufficienti. Le risorse finanziarie stanziate dalla Regione Campania sono 30.505.936 €. Erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità, anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare. Le risorse verranno assegnate agli utenti sulla base degli elenchi comunicati dagli Ambiti Territoriali e/o dai Consorzi. Gli Ambiti erogheranno i bonus ai beneficiari.

I destinatari sono persone con disabilità grave, compresi i minori anche autistici.  I beneficiari sono circa 51.000 unità, con priorità per i bambini con disabilità, anche autistica, in età scolare. Eventualmente estendibile ad altre categorie di disabili non gravi con ISEE basso. Trasferimento immediato delle risorse agli Ambiti Territoriali, previa acquisizione degli elenchi.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK