12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Borrelli aggredito a Napoli, 3 persone identificate dalla polizia

PUBBLICITÀ

Francesco Emilio Borrelli è stato ricoverato al pronto soccorso del San Giovanni Bosco. La polizia ha fermato e identificato tre persone, tutte residenti a Napoli. Sono accusate di aver aggredito il candidato consigliere e altri due attivisti. La loro posizione è al vaglio degli investigatori. Borrelli ha riportato una frattura alle ossa nasali e un trauma cranico, con prognosi di 20 giorni.

“Siamo stati vittime di un vero e proprio agguato. Mentre documentavamo la situazione attuale del San Giovanni Bosco, liberato dagli abusivi grazie alle nostre battaglie, siamo stati improvvisamente attaccati. Hanno scaraventato a terra Borrelli riempiendolo di pugni e calci in faccia e allo stomaco. Come si può notare anche dai video, unodegli aggressori ha afferrato la testa di Borrelli e cercato di spezzargli l’osso del collo per ammazzarlo, una scena agghiacciante. Una “signora” ha anche esplicitamente menzionato l’intenzione di ammazzarlo. Hanno poi colpito con violenza me ed un alto e attivista presente. Solo l’intervento delle guardie giurate ha evitato il peggio. Uno di loro, riuscito a svignarsela, si è messo in auto per poi ritornare e aggredirmi mentre filmavo. Un’aggressione di una violenza inaudita, da veri vigliacchi quali sono. Ci hanno pure distrutto i cellulari”. ha raccontato Gianpaolo Massaroli, vittima dell’agguato.

PUBBLICITÀ

“Voglio ringraziare il prefetto Valentini che mi ha subito contattato dopo l’accaduto – ha detto il consigliere Borrelli. Ma soprattutto voglio dire grazie alle guardie giurate intervenute per fermare gli aggressori. Senza il loro intervento non so se me la sarei cavata con “solo” una frattura delle ossa nasali e  un trauma cranico. Mi dispiace tantissimo per due di loro che sono rimasti feriti per fermare quelle belve. Uno, purtroppo, ha riportato una micro frattura al mignolo: a lui tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà. E un grande grazie va anche a tutto il personale medico che ci ha soccorso in maniera impeccabile”.

I VIDEO PUBBLICATI DALLO STAFF DI BORELLI

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/posts/1799384143548802

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campani, Ottavio Lucarelli, ha stigmatizzato l’episodio: “Solidarietà a Francesco Borrelli, aggredito selvaggiamente, e alla guardia giurata dell’ospedale San Giovanni Bosco che per difenderlo da un gruppo di delinquenti ha riportato una frattura ad un braccio. Riportare la legalità nei luoghi del malaffare, un ospedale in cui la camorra gestiva il parcheggio, è l’impresa più difficile nella nostra città”.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/posts/1799383180215565?__cft__[0]=AZUhqyZCyB1JkosUOC3pYFCTCL80adrnEOh748SydRS1LAxmwrYFqL9pgi3KzvGrGNolByNIJhgE_SIbhp4n1TkjMfD-bP9OAw3eVayz_y4aqEueQYuP3h1D5QIWCpmq-OuGZnuNYNEQZoyxLX4wbDJLIeLAG6Ay7pFHniinnErDtjCeJJEBS5a-dQdY_0MWJJU&__tn__=%2CO%2CP-R

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria