24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Borsa schermata e 750 euro di profumi: arrestato fuori un negozio a via Scarlatti

PUBBLICITÀ

Aveva rubato 750 euro di profumi vari all’interno di un negozio di via Scarlatti al Vomero, nel cuore delle vie dello shopping napoletano. Ma nonostante avesse utilizzato una borsa schermata per non far suonare i rilevatori di placche anti-taccheggio all’uscita, è stato scoperto e arrestato. Si tratta di un 36enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici. Ora è in attesa di giudizio per direttissima dopo l’arresto avvenuto all’esterno del negozio: dovrà rispondere del reato di furto. La merce è stata restituita al titolare del negozio dopo le formalità di rito da parte delle forze dell’ordine.

Aveva rubato 750 euro di profumi, scoperto dai carabinieri nonostante la borsa schermata per non far suonare l’antitaccheggio

Tutto è accaduto nella giornata di ieri. Allertati dalla sicurezza interna al negozio, i carabinieri della compagnia Vomero hanno atteso che l’uomo uscisse dall’esercizio commerciale, evidentemente convinto di avercela fatta. Tuttavia, una volta uscito, si è trovato di fronte i militari dell’Arma, che lo hanno fermato e perquisito. Con sé aveva non soltanto una borsa schermata, al cui interno aveva nascosto diversi profumi dal valore complessivo di 750 euro, ma anche attrezzi da scasso. Probabilmente utilizzati per staccare le stesse placche anti-taccheggio che vengono utilizzate proprio per evitare questo tipo di furti.

PUBBLICITÀ

In manette un 36enne napoletano, accusato di furto aggravato: è in carcere in attesa di giudizio

Secondo la ricostruzione, qualcuno della sicurezza all’interno del negozio avrebbe notato qualcosa di strano ed avvertito i carabinieri, così che nonostante i rilevatori non avessero suonato hanno potuto fermare l’uomo e perquisirlo. Il 36enne napoletano è stato portato in carcere in attesa di giudizio, mentre tutta la refurtiva è stata restituita al titolare del negozio. Il 36enne deve rispondere dell’accusa di furto. (fanpage.it)

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria