11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Bufera Manchester City, la Premier lo accusa di oltre 100 violazioni del financial fair play

PUBBLICITÀ

Bufera sul Manchester City. La Premier League, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato questa mattina, ha annunciato l’apertura di un indagine nei confronti del Club per oltre 100 possibili violazioni delle norme del massimo campionato di calcio inglese con particolare riferimento alle regole economico-finanziarie. Le violazioni riguardano prevalentemente le stagioni dal 2009/10 al 2017/18.

Secondo il ‘Times’ la formazione di Guardiola, se le accuse verranno confermate, potrebbe anche subire una penalizzazione in campionato. Addirittura, secondo altri tabloid, il Club rischia anche la possibile esclusione dal campionato.

PUBBLICITÀ

Le accuse nei confronti del Manchester City

Le accuse mosse nei confronti del Manchester City, come si apprende dal comunicato, riguardano “la fornitura da parte di un club membro alla Premier League, nella massima buona fede, di accurate informazioni finanziarie che forniscano una rappresentazione veritiera e corretta della posizione finanziaria del club, in particolare per quanto riguarda le sue entrate (comprese le entrate di sponsorizzazione), le sue parti correlate e i suoi costi operativi“.

Non solo: sotto accusa, per quanto riguarda il periodo 2009-2018, c’è anche il mancato rispetto delle “regole della Premier League applicabili in quelle stagioni che richiedono a un club membro di includere tutti i dettagli della remunerazione dell’allenatore nei relativi contratti con l’allenatore stesso. Ma anche “le regole della Premier League applicabili in quelle stagioni che richiedono a un club membro di includere tutti i dettagli della remunerazione dei giocatori nei relativi contratti con i giocatori stessi”.

In ballo c’è anche il Fair Play Finanziario. Il Manchester City avrebbe infranto, dalla stagione 2013/14 al 2017/18 comprese, “le regole della Premier League applicabili in quelle Stagioni che impongono a un club affiliato di conformarsi ai regolamenti UEFA, inclusi i Regolamenti UEFA per le Licenze per Club e il Fair Play Finanziario”. Mentre dal 2015/16 al 2017/18 compreso si parla di irregolarità “sulla redditività e la sostenibilità”.

Infine, comunica ancora la Premier, “per quanto riguarda il periodo da dicembre 2018 ad oggi, le regole della Premier League applicabili nelle stagioni pertinenti richiedono a un club membro di cooperare e assistere la Premier League nelle sue indagini, anche fornendo documenti e informazioni alla Premier League nella massima buona fede”.

Sarà ora una commissione indipendente a giudicare il caso e a decidere, nel caso, eventuali sanzioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria